giovedì 28 gennaio 2010

Email di oggi

S'informa che la Direzione Nazionale del Partito Democratico, riunitasi lunedì 25 gennaio, ha approvato all'unanimità il seguente ordine del giorno presentato dalla sen. Magda Negri:

 

Ordine del giorno

Il 9 febbraio 2009 si spegneva Eluana Englaro.

Nell'anniversario della morte, la Direzione del PD invita i parlamentari impegnati alla camera nella discussione del testo di legge sul testamento biologico a presentare pubblicamente i risultati del dibattito fin qui svolto.

Invita inoltre le organizzazioni di Partito a promuovere iniziative pubbliche a tutela del principio del diritto alle cure e alla libertà di cura prevista dall'articolo 32 della Costituzione.


*****************************************

LiberaUscita

Associazione nazionale laica e apartitica

per la legalizzazione del testamento biologico

e la depenalizzazione dell'eutanasia

sede operativa: via Edgardo Ferrati, 12 - 00154 Roma

sede legale: Via Genova 24 - 00184 Roma

tel: 366.4539907 ore 9-12/16-18 (no sabato e festivi)

fax: 06.5127174 ore 24 su 24

email: info@liberauscita.it

sito web: www.liberauscita.it

gruppo Facebook: LiberaUscita


Il "lavoro" nella Costituzione a partire dall’art.1: "L’Italia è una repubblica democratica, fondata sul lavoro": questo il tema che sarà socializzato nell’incontro alle Baracche dell’Isolotto via degli Aceri 1 Firenze la mattina di domenica 31 gennaio 2010 alle ore 10,30 con la partecipazione di Giovanni Orlandini professore di Diritto del lavoro all’Università di Siena.

Il Ministro Brunetta ha detto che l'art.1 della Costituzione va cambiato perché secondo lui è una norma che non significa nulla. Egli ha in tal modo resa evidente la sconcertante attualità del commento fatto da Primo Levi nel 1959 alla scritta "Il lavoro rende liberi" issata all’ingresso del campo di Auschwit: "Il disconoscimento, il vilipendio del valore morale del lavoro era ed è essenziale al mito fascista in tutte le sue forme".


Valorizzare e difendere nella quotidianità e nella politica il valore costituzionale del lavoro è essenziale e urgente per contrastare il ritorno del "mito fascista" che vorrebbe non più un’Italia "Repubblica democratica fondata sul lavoro" ma fondata sull'assassinio sacrificale del lavoro.


                                                                La Comunità dell’Isolotto

Nessun commento:

Posta un commento