mercoledì 18 aprile 2012

Matteo Renzi ha scritto




Enews 339, martedì 17 aprile 2012
Ricordo le regole del gioco. Chi vuole cancellarsi dai destinatari deve solo farmelo sapere via email:  enews@matteorenzi.it   Tutti i  suggerimenti, le idee, i consigli, le critiche sono per me utilissime: non riesco a rispondere personalmente a tutti, ma leggo ogni vostra riflessione sindaco@comune.fi.it. Per me questo filo diretto costituisce un’oasi di riflessione molto importante. Grazie!
Il 17/04/12 19.03, Matteo Renzi ha scritto:
...Viceversa un Paese senza finanziamento pubblico ma con un sistema di regole chiaro, con finanziamenti privati detraibili come gli Stati Uniti può consentire a un signore semisconosciuto che si chiama Barak Hussein Obama di divenire il Presidente della più potente democrazia del mondo.


Correzione di Urbano Cipriani:
Certo anche un paese senza finanziamento pubblico e con un sistema di regole chiaro, con finanziamenti privati detraibili come gli Stati Uniti, può consentire alle Lobbies che detengono il potere di tenere lontani dalla politica la maggioranza dei cittadini, di impedire l'affermarsi di un qualsiasi partito laburista alternativo, di assorbire e asservire anche un simpatico signore (allievo però della scuola di Breschinsky),  alla causa degli interessi della più potente oligarchia del mondo che, forte del suo 1%, riesce a tenere sotto controllo il 99%.

Nessun commento:

Posta un commento