giovedì 19 luglio 2012

Luisa Morgantini scrive

Cari e Care,

siamo lieti di annunciarvi che il progetto "Youth'Right!!", presentato come Associazione per la Pace all'interno del bando Youth in Action dell'Unione Europea è stato approvato!


Questo significa che dal 23 agosto al 4 settembre (le date potrebbero subire modifiche di qualche giorno) avremo il piacere di ospitare a Roma, dieci ragazzi dell' Human Supporter group di Nablus . Essendo un progetto di scambio, i ragazzi e ragazze palestinesi
lavoreranno con 10 coetanei italiani (di età 18-23) su Diritti Umani tramite Teatro, videoarte ed arti di strada con la partecipazione del Teatro Valle Occupato ed altre realtà Romane e non.

In allegato troverete una breve descrizione del progetto.

L'agenzia dell'unione europea tuttavia, copre solo il 70% delle spese e non prevede alcuna copertura per la seconda fase del progetto: il viaggio dei giovani italiani a Nablus previsto a chiusura dello scambio per Dicembre e le relative attività in Palestina. Per coprire questi costi abbiamo organizzato una lotteria (o sottoscrizioni a premi) di cui alleghiamo fac-simile del biglietto ed altri eventi sul territorio.

Chiunque voglia contribuire alla vendita, ma anche ad iniziative di sostegno, può scrivere a Luisa - lmorgantiniassopace@gmail.com, tel. 3483921465 che vi invierà un blocchetto e collaborerà alle iniziative.

Siamo grati a tutti quelli e quelle che ci hanno aiutato nel pensare, redigere e realizzare questa prima fase del progetto, in modo particolare al gruppo AssopacePalestina, ed un grazie anche a Farshid,responsabile legale dell'assopace. Un grazie naturalmente anche a tutti e tutte che vorranno sostenerci.

La solidarieta' e' la tenerezza dei popoli, ma non vi e' solidarieta' senza scambio e relazioni tra persone.
Un abbraccio


Andrea Cappellini, Giulia Giordano, Luisa Morgantini, Giulia Nardini, Rossella Palaggi

Nessun commento:

Posta un commento