lunedì 31 marzo 2014

Primarie europee Cinquestelle

Ho votato queste persone: Massimiliano Domizi, Maria Luisa Ferretti, Massimo Morelli


Massimo Morelli

Yatton

 41 anni
Professione: Funzionario
Titolo di studio: Master of Studies

Curriculum Vitae:
Salve a tutti mi chiamo Massimo Morelli, ho 42 anni sono nato a Firenze e vivo nel Sud Ovest dell’Inghilterra dal 2003 con mia moglie Katherine e il nostro bellissimo bambino di quasi tre anni George. Mi sono Laureato in Scienze Politiche indirizzo internazionale con il massimo dei voti e lode nel 1997 presso l’Universitá di Firenze con una tesi in Storia dell’Integrazione Europea (cattedra Jean Monnet) e nel 2008 ho conseguito un Master of Studies in Criminolgy, Penology e Management presso l’Universitá di Cambridge. Sono di madrelingua italiana ma parlo fluentemente francese ed inglese ed ho una discreta padronanza del Tedesco. Per quanto riguarda la mia esperienza nel mondo del lavoro ho ricoperto vari ruoli e funzioni nei settori pubblico, privato e no profit. Ho iniziato come lecturer in discipline economiche e politiche in varie succursali di universitá americane in Firenze, sono stato europrogettista e consulente in finanziamenti comunitari lavorando a stretto contatto con la commissione europea e gli enti locali per diversi anni. Il mio primo lavoro in Inghilterra é stato la gestione di un progetto del valore di 1 milione e mezzo di sterline finanziato dal Fondo Sociale Europeo rivolto a formare disoccupati e assistere piccole e medie imprese nel settore della green economy. Nel 2005 sono stato assunto e a tutt’oggi lavoro come funzionario pubblico per il ministero della giustizia inglese occupandomi di pene alternative al carcere che in italia vanno sotto il nome di messa o affidamento in prova.
Dichiarazione di intenti:
Mi sono avvicinato alle tematiche del MoVimento dalle sue origini. Sono membro del meetup di londra dal 2007, ho sempre seguito con molto interesse il blog e i V-days organizzati da Beppe Grillo e sono iscritto certificato al MoVimento dal 2009. Nonostante la distanza e gli impegni lavorativi e familiari cerco nel mio piccolo di promuovere le istanze del movimento in ogni occasione e con ogni mezzo. Io rimango fortissimamente convinto che la nostra é una rivoluzione culturale, l’ultima chance per la mia generazione e per le generazioni che verranno di riappropriarci della cosa pubblica ed essere padroni del nostro destino. Per far questo dobbiamo riportare la politica nelle mani dei cittadini una politica che io continuo a vedere come vocazione, sacrificio e impegno in antitesi alla vecchia politica basata su carrierismo, clientelismo e nepotismo. Ma per cambiare in meglio l'italia, dobbiamo cambiare e migliorare l'Europa. E ve lo dice uno che nell’Europa della solidarietá, della giustizia sociale, della democrazia ci credeva e ci crede ancora. In passato ero convinto che una moneta comune fosse la scelta giusta e potesse davvero costituire un passo in avanti verso un’Europa piú unita e coesa. Mi sbagliavo: l’Europa oggi é alla mercé delle banche e delle lobbies. Il Meccanismo Europeo di Stabilitá e il Fiscal Compact distruggeranno quel poco di welfare inteso come sanitá, servizi pubblici, istituzione, sussidi alla disoccupazione che ci é rimasto. L’Europa non sta piú perseguendo un modello di stato federale democratico e solidale dove gli stati piú forti aiutano i piu deboli ma si é arenata su di un area di libero scambio debole politicamente e con una moneta unica che si regge su di un sistema artificiale che penalizza e distrugge invece di promuovere e proteggere le economie nazionali e lo stato sociale. Io sogno e voglio come spero anche voi un’Europa diversa, un’Europa dove nessun cittadino viene lasciato indietro, dove

Massimiliano Domizi
Firenze

M.png 40 anni
Professione: Imprenditore
Titolo di studio: Diploma scuola media superiore
20140328133146-Io e Beppe.jpg
Curriculum Vitae:
CV  informale descrittivo

Nome: Massimiliano
Cognome: Domizi

Nato a: Terni il 04/02/1973

Stato civile: Coniugato

Prole: Padre di un bambino e una bambina di 5 e 6 anni e mezzo

Residente a Firenze dal 2009 ad oggi, a Brasov (Romania) dal 1996 al 2009 e a Piediluco (TR) dal 1973 al 1996

Formazione:

-Diploma in psico-pedagogia
-Master breve in comunicazione
-Iscritto a osteopatia

Esperienze:

Parallelamente allo studio, dall'età di 13 anni fino ai 23 ho lavorato nell'azienda di famiglia (agriturismo-centro di equitazione), come istruttore di equitazione e addestratore di cavalli sportivi.
Nello stesso periodo ho prestato servizio assiduo in una associazione di volontariato per la salvaguardia dell'ambiente naturale e la protezione civile.
Dopo alcune esperienze di viaggio in Europa dai 18 ai 23 anni, nel 1996 mi trasferisco in Romania per motivi di lavoro, dove sono vissuto stabilmente per i successivi 13 anni. Quì ed in altri paesi dell'area ex sovietica ho svolto per circa 4 anni attività di traduttore-interprete, attività di cooperazione internazionale tra istituzioni locali, ho seguito progetti comunitari. Successivamente sono stato responsabile per 2 anni di un'azienda commerciale e di consulenza a capitale italiano.
 A fine 2001 decido di volgere tutte le energie in un progetto imprenditoriale nel campo del turismo e dei servizi connessi. Dalla sua nascita al suo sviluppo (circa 8 anni) il progetto conoscerà un trend di costante crescita con not
Dichiarazione di intenti:
Il grave momento storico-politico, sommato alla conseguente crisi economica e valoriale che stiamo attraversando da alcuni anni, mi ha motivato ad impegnarmi in prima persona per contribuire al miglioramento delle condizioni di vita della comunità in cui vivo. In particolar modo, le mie sensibilità ed esperienze personali, mi portano a centrare l'attenzione sulle politiche ambientali, energetiche ed alimentari, certo che in queste risiede buona parte degli errori/soluzioni vitali, che a breve e lungo termine modificheranno sensibilmente la qualità delle nostre vite.

Il M5S ha rappresentato e continua a rappresentare, l'unica vera forza politica che intende seriamente incidere nei meccanismi politici, burocratici e legali, a cui i temi di cui sopra sono strettamente legati, con l'intento di accelerare quanto più la transizione dall'attuale modello fossile legato alla seconda rivoluzione industriale, ad un modello solare e a emissioni zero di “terza rivoluzione industriale”. Passaggio a dir poco vitale per garantire un futuro (prospero), a noi e alle generazioni future.

Ben consapevole delle difficoltà e delle criticità che l'ambiente politico ed i suoi meccanismi comportano, cosciente e preparato all'assunzione di rischio e di responsabilità che risiede nell'eventuale ruolo di Parlamentare europeo del M5S, del ruolo apersonale di portavoce dei cittadini, ho preso la decisione di mettermi a disposizione di questo progetto, certo di poter dare un contributo concreto e fattivo.
Pertanto sono convinto che le politiche che il Movimento 5 stelle si propone di realizzare in Europa, rappresentano l'unica possibilità per arrivare all'idea di Altiero Spinelli e dai padri fondatori, di un'Europa dei popoli, della solida
Maria Luisa Ferretti
Bagno a Ripoli

F.png 65 anni
Professione: Pensionato
Titolo di studio: diploma magistrale
default-user-icon.png
Pagine personali
icon_facebook.pngicon_meetup.png
Curriculum Vitae:
Ho lavorato come impiegata in aziende private: Genetron, Elma, Collini ,Istituto V.Alfieri  e solo negli ultimi anni presso l'assicurazione di cui mio marito era l'agente. Mio padre tubista carpentiere è morto forse a causa dell'amianto all'età di 62 anni avendo lavorato nei cantieri navali Orlando ed è per questa ragione che faccio parte anche dell'associazione Ona di Rosignano Solvay.
Sono sposata ed ho una figlia. 
Ho partecipato attivamente alla difesa della Costituzione con Pancho Pardi partecipando a numerose iniziative e manifestazioni. Nel passato sono stata iscritta solo per un anno all'IDV. Nel  M5S ho partecipato alle manifestazioni contro la Solvay a Rosignano, a Firenze contro la TAV, contro il nucleare, per l'acqua pubblica, per rifiuti zero. Ho partecipato nel Comune di Firenze al Fiato sul collo nel consiglio comunale e faccio parte del gruppo cultura a livello regionale. Ho partecipato anche ai meeting regionali ed  ho molto a cuore il mio Paese e sento forte il senso di giustizia e credo che l'onestà sia un valore e vorrei combattere contro l'indifferenza e la corruzione. 

Celeste Rotondi
Firenze

F.png 55 anni
Professione: Libero professionista
Titolo di studio: laurea
20140328141036-fotocele.jpg
Pagine personali
icon_facebook.pngicon_twitter.pngicon_meetup.png
Curriculum Vitae:
Sinologa e docente di lingua cinese a Firenze.
Diploma ISMEO in Lingua e Cultura cinese
Specializzata in Didattica del Cinese all'Università di Pechino
Docente di Lingua Italiana per stranieri (Ditals-Università di Siena)
Dichiarazione di intenti:
E' mia intenzione essere presente al'interno del Parlamento Europeo in qualità di cittadina, per impegnarmi in prima persona e non delegare più ai politici nostrani la gestione della vita quotidiana di una comunità.
L'Europa è al momento il teatro in cui si decidono le sorti dell'individuo: riprendiamoci la nostra esistenza.

Simone Chiarelli
Firenze  39 anni
Professione: Dirigente
Titolo di studio: Laurea
Pagine personali

Curriculum Vitae:
41 anni, separato con 1 figlio.
Dopo il servizio civile, dal 1997 sono dipendente di Enti Locali (attualmente Dirigente in servizio al Comune di Firenze).
Laureato in Giurisprudenza (1996) ed Economia e Commercio (2004), dopo 2 anni di Architettura ho conseguito un dottorato di ricerca in Diritto Pubblico Comunitario (2010).
Mi interesso di problematiche giuridiche e di miglioramento della Pubblica Amministrazione attraverso gli strumenti della semplificazione ed informatizzazione. 
Vegetariano, attento all'ambiente, amo l'attività fisica quotidiana (mi sposto regolarmente in bicicletta).
Svolgo regolarmente attività di volontariato a favore dei più deboli.
Dichiarazione di intenti:
Accetto questa opportunità di mettere le mie competenze e conoscenze al servizio della Politica impegnandomi a portare avanti i 7 punti del movimento per l'Europa e tutti gli altri punti che la rete metterà in votazione e deciderà come prioritari per la propria azione.
Intendo svolgere con scienza e coscienza (anche critica) questo impegno impegnandomi, per una sola legislatura, in questa attività politica rendendo pubbliche e trasparenti tutte le decisioni prese e condividendo con la base quelle da prendere.

Nessun commento:

Posta un commento