mercoledì 1 ottobre 2008

In Siria e Giordania

Si parte il 4 ottobre


Saremo un gruppo di 15 con "Avventure nel mondo". La nostra guida si chiama Valeria. Estrapolo dalla sua email:

In base al piano dei voli transiteremo a Damasco per raggiungere Amman. Dalla Giordania, dopo il giro, via terra, torneremo a Damasco. Da Damasco partiremo per il giro e ripartiremo per l’Italia. Abbiamo compresi nella quota del viaggio (€ 1100 ndr) il noleggio di un autobus con autista in Siria per 7 giorni e 4 giorni in Giordania, incluso il carburante.

·        Itinerario suggerito Giordania: L’itinerario giordano è in linea di massima quello del redazionale, ma suggerisco di percorrerlo all’inverso. Da Amman, con un piccolo sforzo, raggiungeremo Petra, lì si potrà recuperare la stanchezza accumulata perché arriveremmo in un posto bello e calmo dove trascorreremo 2 giorni.

1.    Aqba: da Petra si dovrebbe fare una puntata ad Aqba, per poi ripartire alla volta del Wadi Rum, dove arriveremo per il tramonto nel deserto.

2.    Wadi Rum: nel deserto avremo a disposizione una struttura che dispone di un campo tendato, quindi passeremo la notte nelle tende.

·        Itinerario suggerito Siria: l’itinerario siriano rimane di massima quello del redazionale. Le uniche differenze sono:

1.    Visita di Damasco, primo e ultimo giorno prima della partenza

·        Documenti: importante per ottenere il visto in arrivo in Siria si deve presentare una copia del passaporto, compresa eventuale pagina di rinnovo. Vi invito a rileggere attentamente sul sito www.viaggiaresicuri  le informazioni sui passaporti per l’ingresso nei due paesi.

·        Visti: il visto ècollettivo per la Siria quindi si dovrà rimanere insieme per tutta la durata del viaggio, il visto è individuale in Giordania.

·        Carte di credito: in Giordania gli sportelli bancomat sono abbastanza diffusi; in Siria è meglio avere i contanti.

1 commento: