lunedì 5 gennaio 2009

Listiamo a lutto la stella dei Magi


"Quello in corso a Gaza è un massacro, non un bombardamento; è un crimine di guerra e ancora una volta nessuno lo dice”.


 Questo disperato appello del parroco di Gaza è stato raccolto da Pax Christi.


Trovato qui


E Hitler, giù al'inferno, ride.

Riccardo Orioles


 E la dichiarazione di Khalid Mish'al all'indomani della vittoria elettorale a Gaza (gennaio 2006):


Il nostro messaggio agli israeliani è questo: noi non vi combattiamo perché appartenete a una certa fede o cultura. Gli ebrei hanno vissuto nel mondo musulmano per 13 secoli in pace e armonia; sono per la nostra religione "il popolo del Libro", che hanno un'alleanza con Dio e col suo messaggero Maometto (sia lodato) che deve essere protetta e rispettata. Il nostro conflitto contro di voi non è religioso, ma politico. Non abbiamo problemi con gli ebrei che non ci hanno attaccato, ma solo con quelli che sono arrivati nella nostra terra e si sono imposti con la forza, distruggendo la nostra società e bandendo il nostro popolo.

Noi non riconosceremo mai il diritto di nessun potere di derubare la nostra terra e negare i nostri diritti nazionali. Non riconosceremo mai la legittimità di uno Stato sionista creato sul nostro suolo per espiare i peccati o di qualcun altro, o per risolvere i problemi altrui. Ma se volete accettare i principi di una tregua a lungo termine, noi siamo pronti a negoziarne i termini. Hamas tende una mano di pace a coloro che sono realmente interessati a una pace basata sulla giustizia.

Da Leonardo

2 commenti:

  1. Nessun dubbio sul fatto che la risposta di Israele sia spopositata, ma per quanto sia condivisibile l'assunto di Nietzsche per cui non ci sono fatti, solamente interpretazioni, è assurdo affermare che ebrei e musulmani hanno vissuto pacificamente per tredici secoli.

    niente di paragonabile a quanto avvenuto in Europa, ma la dhimmitudine mon era proprio uguaglianza......

    RispondiElimina
  2. Non si tratta di "risposta" spropositata, ma di politica sbagliata. La politica Di USA, ISRAELE, EUROPA. E chi sbaglia paga. Pagheremo tutto, pagheremo tutti. Siamo solo alle prime rate.

    E vorrei che fosse un mio nightmare.

    Buon 2009.

    RispondiElimina