martedì 5 luglio 2011

Brioni

Piove, e' martedi, sono a Brioni!



Arrivati domenica 3 luglio, lasciata auto a Fazana, preso battello, ospitati Hotel Naptun (fino alla prossima domenica).  Ieri, lunedi, e' stata una bella giornata di sole. L'ambiente e' suggestivo, molto suggestivo: ascolti la voce dei gabbiani a pochi metri da te, vedi lepri sul bordo del prato (orecchi dritti), passeggi coi pavoni in mezzo a cervi e caprioli. Nessun animale ha paura dell'uomo ed il resto viene di conseguenza.  La sera, rientrati i turisti giornalieri col battello navetta per Brioni-Fazana, rimaniamo soli sull'isola priva di auto, moto e discoteca. Pax hominibus bonae humanitatis.



questo computer e' come il somarello di una volta: lento e gratuito.  Mi alzo e vado a raggiungere Paola e Marisa alla chiesetta antica dalle scritte in antica grafia croata. Li acccnto dentro la voliera l'uccello bianco regatato da Tito alla nipotina di nove anni...Saluta ancora come allora con suoi versi strani. Alla prossima.



aggiornamento 12,50:

Pioggia cessata, sprazzi di sole, passeggiata fino alla villa romana della catena, dove il ricco proprietario di schiavi romano aveva sbarrato l'accesso al fondo baia con una catena...,  visto l'olivo vecchio di 1600 anni (qua dietro l'albergo). L'uccello bianco della voliera, dono di Tito alla nipotina,  si chiama Koki; la foto insieme ad altre al ritorno; da qui no possible. A Simone di ritorno da Amsterdam con Lucia rispondo al messaggio da qui. Questo posto piacerebbe anche agli Sbarberi della Maesta' per la possibilita' di camminate a piedi e belle nuotate tipo Stintino. Consigliata Briuni. Ma loro non navigano online; riferiremo a voce.

Previsione del tempo in Croazia: oggi variabile, domani mercoledi variabile in evoluzione migliorativa, dopodiche' sereno per tutta la settimana.

Nessun commento:

Posta un commento