domenica 16 ottobre 2011

Scuola Diaz n.2

Black Bloc . Black Broker, Power Broker

video
Sabato 15 ottobre 2011: a Roma con gli Indignados
"Tra la stragrande maggioranza dei manifestanti pacifici è esplosa la rabbia contro i black bloc, colpevoli di avere rovinato un'iniziativa molto partecipata" (dalla stampa).
E' così difficile trarne le conclusioni?
Il lessico aiuta:

power broker (plural power brokers)


  1. A person or group having the ability to influence important decisions, especially in public policy, politics, and business

  2. See also 
  • Non è chiaro?
  • Maroni dovrebbe fare quel che feci io quando ero ministro dell’Interno. [...] Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città.

    Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri.

     Nel senso che le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli. [...]
  • Colla differenza che Maroni non c'entra; il Maroni vero abita a Wall Street  e City London- I broker sono sovranazionali e non dipendono da Maroni; e neppure da Obama: questi sono prestanomi, come quando un miliardario intesta i beni a un mendicante per continuare a rubare facendola franca. 

Nessun commento:

Posta un commento