martedì 3 maggio 2005

Vaticanerie


“Molte scuole, nessuna chiesa”. E’ lo spot della Chiesa Valdese sull’otto per mille, e vuol sottolineare che i fondi raccolti dai valdesi non vengono utilizzati per fini “di parte” ma solo per solidarietà “neutrale”. Doveva andare in onda alla Rai, ma la Rai si è rifiutata di trasmetterlo. Perché? Perché “la pubblicità non deve esprimere o comunque contenere valutazioni o apprezzamenti su problemi aventi natura o implicazioni di carattere ideologico, religioso, politico, sindacale o giudiziario”


 Roma. Insediati nuovi governi (ma sostanzialmente immutati) di Italia e Vaticano. Per stavolta, ancora due cerimonie distinte. La prossima, non si sa.


Rimpasto 4. Buttiglione al Sant’Uffizio, Castelli alla Sgiustizia, Siniscalco ai Debiti, Martino alla difesa di Bush, Landolfi alla Propaganda, Calderoli alla Disgregazione, alle regioni - pleonasticamente - La Loggia e Lunardi agli Affari Sui. “Lo giurate?”. “Lo giuro!”.


Trovate qui

2 commenti:

  1. Deve essere una decisione recente quella della Rai, perchè io la pubblicità della Chiesa sull'8 per mille l'ho vista

    RispondiElimina
  2. Ne ho avuto una conferma indiretta anch'io; meglio così. Tra l'altro, posso dirlo, ho firmato l'8 per mille per la chiesa valdese, nel tentativo forse commovente di porre un minimo di argine a questo tsunami vaticano che sta sommergendo il nostro paese.

    RispondiElimina