sabato 19 agosto 2006


Ci sarebbe da ridere


INFORMAZIONE AI PASSEGGERI 

 

VOLI PER STATI UNTI

E' vietato portare a bordo contenitori con liquidi o gel in qualsiasi quantità. Tali contenitori dovranno essere inseriti nel bagaglio da stiva.

VOLI PER REGNO UNITO E ISRAELE

E' vietato portare a bordo contenitori con liquidi o gel in qualsiasi quantità. Tali contenitori dovranno essere inseriti nel bagaglio da stiva. Saranno consentiti in cabina liquidi e gel acquistati dopo i controlli di sicurezza.

Per ulteriori informazioni contattare la compagnia aerea 

v. aggiornamento ***


Se non ci fosse da piangere.


Questo avviso automatico appare quando apri il sito Milano aereoporti.  (A giorni sarò a Malpensa per un volo ...non dico dove nè quando...non si sa mai).


E pensare che è tutta una messa in scena. Non te lo dice il Corriere né Repubblica, né il TG, ma lo sanno tutti qui in rete. E loro meglio di noi. Sicuramente meglio di me. Ragazzi, che mondo.


Courage, America. 


*** Aggiornamento del 7-9-006:

INFORMATIVA PER PASSEGGERI PER NEW YORK

Gentili passeggeri

Desideriamo informarvi che Eurofly conferma la regolare operatività dei propri voli da e per New York JFK,  che non sono oggetto di segnalazioni di allerta terrorismo.


Il rischio di attentati segnalato su voli da Londra programmati da compagnie aeree americane non ha relazione con le operazioni di volo in Italia.


Nel totale e scrupoloso rispetto delle procedure di sicurezza -  che da sempre contraddistinguono i nostri voli -  vi preghiamo di prendere nota che per disposizione del Department of Homeland Security degli USA è da oggi fatto espresso divieto di portare a bordo nel bagaglio a mano qualsiasi liquido o gel o sostanza di simile consistenza.


Vi preghiamo quindi di includere nel bagaglio da consegnare al check-in tutti i prodotti cosmetici come shampoo, lozioni abbronzanti, creme, dentifricio, gel per capelli e simili.


E’ permesso portare a bordo esclusivamente medicinali (solo dietro presentazione di prescrizione medica nominativa corrispondente al nome del passeggero), insulina o altri medicinali salva-vita, latte per neonati o altra bevanda per bambino (solo se in viaggio con un neonato o un bambino). Precisiamo che anche le bevande acquistate in aeroporto dovranno essere consumate prima dell’imbarco sull’aeromobile.


In considerazione del rafforzamento delle procedure di  sicurezza, chiediamo la vostra gentile collaborazione per velocizzare le procedure di controllo e la vostra comprensione in caso di un possibile allungamento dei tempi di imbarco.


Certi della vostra collaborazione vi auguriamo un buon volo.

 

 

2 commenti:

  1. Si incrementeranno senzaltro le vendite nei dutyfree.

    Qualche anno fa in Usa fu dato l'allarme (si era prima del famoso 11/09) di un'ape assassina di provenienza africana e furono vendute miliardi di dollari di protezioni varie e Wll Mart incassò la cifra più grande.

    Tutto ciò è documentanto nel film di Moore "Schools in Colombine" e dimostra come la paura incrementi i consumi.

    Orwell era un dilettante a confronto.

    Non dico che le finalità del "terrore" non siano molteplici, ma questo è un aspetto da non sottovalutare.

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Certo. Orwell era un dilettante.

    E anche Dick e Asimof di fronte al nineleven. Saluti.

    RispondiElimina