mercoledì 26 febbraio 2014

Espulsione Cinquestelle II


Ho votato NO, con riserva, dopo sofferente riflessione e consulto con Paola mia consorte. Voglio che Grillo ritorni sulle piazze con la verve della nuotata Cariddi-Scilla per contribuire alla Rinascita dell'Europa, che è la seconda causa delle nostre afflizioni, dopo gli Stati Uniti d'America. Voglio che la ruspa della demolizione e gru della rottamazione continuino ad avanzare, fino poi a fermarsi un po' quando sarà il momento e lasciare il passo alla ricostruzione o Rinascimento, mettendo in discussione il letto di Procuste e il "tutti a casa" indifferenziato. In caso di nuovi processi chiedo l'ascolto degli accusati, il parere dei meetup del rispettivo territorio, la messa in mora senza espulsione (cartellino giallo) come prima sanzione, il cartellino rosso dopo nuova verifica in caso di recidiva. 
Non trovo comunque affatto antidemocratica l'espulsione e condivido il metodo dell'appello alla rete. Si tratta di lubrificare il meccanismo. 
Nel frattempo faccio la mia "ammonizione verbale" a Beppe Grillo per il confronto senza confronto con Matteo Renzi. Confronto che io avevo votato si doveva fare. 
Mi piace la trasparenza sui soldi ricevuti e restituiti: se gli eletti manterranno il voto di povertà alla fine i Cinquestelle vinceranno. E' su questo punto che si gioca la partita.
http://www.tirendiconto.it/trasparenza/ 

Coraggio, ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento