domenica 28 ottobre 2012

Resistenza popolare palestinese

Il verde è la palestina palestinese, il bianco la Palestina israeliana

Sabato 10 novembre 2012
dalle 14 alle 18
Alla Fortezza da Basso - Firenze
passaparola
Care e cari, per favore leggete con attenzione:
questa è, al momento, la versione definitiva del programma del seminario a Firenze 10+10. Il seminario si svolgerà dalle 14 alle 18 di sabato 10 novembre presso la Fortezza da basso. Questo seminario fa parte dell'"area di alleanze" n.5: l'Europa nel mediterraneo, nel mondo. Nel pomeriggio (18-20) del giorno 8 ci saranno incontri di convergenza con i seminari della stessa area, Nella 5 mi risultano questi seminari, oltre a quello Palestina (giustizia sociale nel mediterraneo; interventi civili di pace: Siria; verso Sarajevo forum pace 2014; Forum contro il nucleare).


Fino al 30 ottobre c'è la possibilità di cambiare/aggiustare, perciò fate sapere per favore eventuali modifiche entro il 29, per poter poi inviare per la pubblicazione sul sito..Vi ricordo che ogni associazione dovrebbe iscriversi e così i partecipanti individuali, andando sul sito www.firenze1010.eu. Questo è un contributo all'autofinanziamento che è totale.

"Resistenza popolare palestinese e campagne di solidarietà europee/ internazionali - quale politica di pace/giustizia della UE?"

Associazioni/reti promotrici: ECCP (coordinamento europeo); Associazione per la pace; Fiom-Cgil; IPAM; Rete romana di solidarietà con Palestina; Un ponte per; Action for Peace; Associazione di amicizia Italia-Palestina FI

Interventi iniziali previsti, poi dibattito aperto

Giorgio Gallo (introduzione su Palestina/Israele oggi, nel contesto mediterraneo) >
Mahmoud Zahware(resistenza popolare non violenta palestinese)
Wassim Damash (promuovere cultura e immagine palestinese)
Loretta Mussi e Florent Schaeffer (Bds)
Angelo Baracca (il commercio di armi e tecnologie militari Italia/Israele)
Marco Ramazzotti (testimonianza dalla Estelle, nave flotilla libertà per Gaza)
Luisa Morgantini
Europarlamentari
Coordinamento: Alessandra Mecozzi
Nella parte finale: appello per la partecipazione al Forum sociale mondiale Palestina Libera che si tiene a fine novembre a Porto Alegre (speriamo di avere un intervento anche da qualcuno del Forum Maghreb/Mashreq che prepara il Forum sociale mondiale a Tunisi nel 2013) e per le campagne europee. 
Negli ultimi 15 minuti presentazione del CD Il muro del suono (realizzato sulla base di un viaggio nei territori > occupati, con presenza musicisti che suoneranno in piazza
(email di Assopace)

Nessun commento:

Posta un commento