mercoledì 10 luglio 2013

Viaggio a Sarajevo I

Avrei voluto incominciare le mie riflessioni-emozioni con una immagine positiva e una emozione gratificante, ma purtroppo domani 11 luglio è l'anniversario del genocidio di Srebrenica e mi corre l'obbligo di parlare delle ...Nazioni Unite o Nazioni del nulla. Di fatto quell'undici luglio del 1995 i caschi blu erano a Srebenica e si prestarono ad aiutare i cetnici a dividere gli uomini (14 anni in là) dalle donne, lasciandoli in mano ai cetnici. Quei caschi blu erano soldati olandesi...(Per la storia ti metto un link più sotto). 
Sto pensando alle United Nothing in Gerusalemme dal 1967, sto pensando alla United Nothing in Siria, in Palestina, in Afghanistan...
A questo punto Beppe Grillo direbbe che gli United Nothing sono la foglia di fico  delle grandi potenze (quelle che hanno il diritto di veto nel Consiglio di Sicurezza e qualche altra). Quando il problema viene a toccare gli interessi "strategici" di lor signori le United Nothing vengono sostituite, mettiamo dalla NATO; quando non ci sono quegli interessi vanno bene le United Nothing, come in Palestina.

Tutto quello che serve per il trionfo del male è che i buoni non facciano niente (Edmund Burke).

Vinci la pigrizia e apri il link sul massacro di Srebrenica.

Nessun commento:

Posta un commento