martedì 11 maggio 2010

Viaggio in Iran



Iran, settembre 2009






Sono contento che Soheila, la nostra guida nel viaggio in Iran, sia riuscita, nonostante la censura su youtube, a mettere nel suo sito l'intervista che le facemmo a Isfahan. Viaggio raccomandato, lontano dal terrorismo e dal vulcano islandese.
 


PS. Quanto segue mi convince a insistere sull'invito a visitare l'Iran. E' il metodo migliore per aiutare questo grande popolo.


Cari amici,


dagli amici democratici iraniani ricevo questa drammatica segnalazione (cui la nostra "normale" informazione sta dando pochissimo spazio) delle recentissime esecuzioni capitali a Teheran.


Mi viene anche comunicato che questa sera, a partire dalle ore 20.00, in Piazza delle Repubblica a FIrenze, si terrà una veglia, di commemorazione delle vittime, e di protesta, promossa dagli studenti e dagli iraniani democratici della nostra città.


Parteciparvi in segno di solidarietà è, ovviamente, un atto politico da promuovere e da incoraggiare.


Siamo/siete tutti invitati.


Fate girare cortesemente la notizia.


Cordiali saluti


Severino


 


ANSA.it > Mondo > News


Iran, 5 impiccati, accusati di legami con gruppi antirivoluzionari



Farzad Kamangar, Ali Heydarian, Farhadi Vakili, Shirin Alam Holi, Mehdia Eslamian, impiccati 9 giugno a Teheran


(ANSA) - TEHERAN, 9 MAG - Cinque persone accusate di aver commesso attentati e atti di terrorismo, sono state impiccate oggi nella prigione Evine di Teheran. Lo ha annunciato l'agenzia Irna secondo la quale i cinque erano accusati ''di legami con gruppi antirivoluzionari''. L'agenzia non precisa a quali date e citta' si faccia riferimento nel comunicato dell'ufficio del procuratore di Teheran che non specifica nemmeno a quali gruppi i condannati fossero affiliati.


Nessun commento:

Posta un commento