martedì 17 gennaio 2012

I bambini vittime dei coloni.


La camionetta come deterrente contro la matta bestialità dei coloni che aggrediscono i bambini palestinesi.

I bambini vittime dei coloni.

Nel villaggio di At-Tuwani, in piena West Bank (territorio palestinese), a partire dal 1997 alcuni coloni israeliani hanno illegalmente preso possesso di un appezzamento di terreno tra Tuwani e un villaggio limitrofo ancora più piccolo, creando quello che viene chiamato l’insediamento di Havat Ma’on; insediamento che i bambini palestinesi sono costretti ad attraversare ogni giorno per recarsi a scuola (si tratta di una strada di poco meno di un chilometro) diventando bersaglio delle violenze dei coloni (fatte di lanci di oggetti, sassaiole e, nei casi più estremi, anche di rapimenti e percosse). Tutto nel silenzio della comunità internazionale che, pur ritenendo illegali gli insediamenti, non ha mai usato misure di enforcement contro il governo israeliano il quale, oltre a non condannare questi atti, offre anche incredibili incentivi e sgravi fiscali a tutti coloro i quali vogliano trasferirsi lì.
Continua qui
Aggiornamento del 20 gennaio:



Alle ore 13:00 Luai Khalil Rabai di 11 anni e Islam Ahmed Rabai di 13 anni sono rimasti feriti da un ordigno inesploso, mentre pascolavano il loro gregge in terre di proprietà  palestinese nei pressi di Jinba. 
Un elicottero militare israeliano ha trasportato i due bambini feriti all'ospedale Soroka di Beer Sheva. I due minori dovranno subire un intervento chirurgico agli arti inferiori e i medici hanno dichiarato che non sono in pericolo di vita. Al momento non si hanno altre notizie sullo stato di salute dei due bambini.

 Il villaggio palestinese di Jinba, a 5 chilometri dalla Green Line, si trova nelle vicinanze dell'omonima base militare israeliana. A partire dagli anni '70 un'ampia porzione della zona intorno al villaggio viene utilizzata dall'esercito israeliano per l'addestramento militare e denominata Firing Area 918.


Operazione Colomba mantiene una presenza costante nel villaggio di At-Tuwani e nell'area delle colline a sud di Hebron dal 2004. 


Foto dell'incidente: goo.gl/DOZUE
Per informazioni:
Operazione Colomba, +972 54 99 25 773



([Note: secondo la IV Convenzione di Ginevra, la II Convenzione dell'Aja, la Corte Internazionale di Giustizia e numerose risoluzioni ONU, tutti gli insediamenti israeliani nei Territori Palestinesi Occupati sono illegali. Gli avamposti sono considerati illegali anche secondo la legge israeliana.


(email inviata da "Operation Dove")


Nessun commento:

Posta un commento