venerdì 20 gennaio 2006

Anche per capire il post precedente.


Insomma quei due hanno deciso l'attacco all'Iran. La Repubblica sa anche quando: in Aprile. Allora lui telefona a lui ***ed ecco apparire il bobo per i bambini (americanini e occidentalini)  un po' distratti nei loro giochini. La Toscana, premiando l'Orina,  si riparmia qualche attentato delle BR o degli anarchici insurrezionalisti; la faccia del sosia di Bin, ricostruita con l'aiuto della maschera mortuaria,  farà risparmiare a Bum Bum Bush qualche bomba dell'esercito islamico di liberazione.  Pare che Bush non riesca a venire se il suo sismografo non segna allarme rosso. *.*


Capisco Bin; ma mettere in campo il Nencini...Onore al terzo alleato occupante: l'Italia conta zero ma cont-iene il vaticano; e poi l'Italia canta, l'Italia è da passerella...e la Toscana fa rima con bella. Sabbia su Terzani, oro alla Fallani, tanto per la rima. E La Nazione di Firenze titola così:







TORNA L'INCUBO
Bin Laden: 'Attaccheremo l'America'
Poi offre una tregua, Usa: 'Non trattiamo'
La televisione al Jazeera manderà in onda un nuovo audio di Osama Bin Laden. Lo sceicco del terrore minaccia attacchi all'America. E propone una tregua per l'Iraq. L'ultimo messaggio del dicembre 2004. Il direttore del Sisde: 'Non possiamo escludere attentati come a Madrid e a Londra'. Il ministro Martino : 'Il messaggio dimostra che è interesse di tutti una situazione stabile in Iraq'
***IL NOSTRO SPECIALE***


 


 


*.*La scala di Buosh  


 


Al fondo la scala è


 il verde, che rappresenta nessuna minaccia, poi


 il blu che significa una generica minaccia,  poi


 il giallo che significa un'elevata minaccia, poi


 l'arancione che sta per una minaccia significativa ed infine


 il rosso che significa una minaccia grave.


 


 



***Gioco dell'indovinello:


 


lui telefona a lui:


Bush telefona a Blair (acqua)


Bush telefona a Negroponte (acqua)


Negroponte telefona a Bush (focherello)


Wolfowitz telefona a Bush (fuochino)


Wolfowitz telefona a Negroponte (fuoco)


Bush telefona a Bin (fuoco)


Anche Negroponte telefona a Bin: ma dove t'eri cacciato? (fuoco)



Ma la telefonata al Nencini?


Fatta per sbaglio dalla moglie di Bush che cercava Pitti moda: oh Presidente, c'è qui da me la Signora Orina, gliela passo (fuochino).



 


Gioco dell'uso del cervello



 Nel suo crudo classico "1984", George Orwell descrive una società dove una guerra perpetua contro dei vaghi nemici viene usata per opprimere la popolazione attraverso la paura. Fu costruito un elaborato sistema di disinformazione per assicurarsi che la popolazione rimanesse costantemente sotto la minaccia del "nemico".


In "1984", Orwell scriveva di bombe che cadevano su Londra durante la "guerra infinita":


Le bombe a razzo, che giornalmente cadevano su Londra, erano probabilmente lanciate dallo stesso governo di Oceania, 'giusto per tenere impaurito il popolo'.


Quando la gente temeva per la propria vita e per la vita dei propri cari, allora improvvisamente questioni come i passati insuccessi governativi parevano banali. Essi divenivano ansiosi per la loro sicurezza e per la loro sopravvivenza. Essi erano facilmente malleabili ed accettavano qualsiasi politica o legge che il loro governo poteva decidere se necessaria per la "loro protezione".


 


Te la dò io l'Algeria


Date: 1956-1960


La Main Rouge dissimulerait l'action homicide des services spéciaux français entre 1956 et 1960, placés sous la direction de Constantin Melnik et sous la responsabilité du Premier ministre Michel Debré. Il était alors vital, pour notre gouvernement, isolé diplomatiquement, de ne pas être désigné comme l'organisateur d'actions de guerre sur le territoire de pays amis.
Les services français bâtissent un organigramme, créent un état-major fictif et commencent à fournir à la presse des déclarations enflammées, revendiquant chacun des attentats. Dans le même temps, les mêmes services font semblant de tenter de saisir cette organisation.
Dans son livre "Un espion dans le siècle", Constantin Melnik donne la parole à l'inventeur de La Main Rouge, le général Grossin: "Chaque fois que nous tirons un coup de pistolet, les flics du cru trouvent malin de rendre publiques les fausses identités que nous avons employées. Pour stopper les rumeurs qui, dès avril 1960, attribuent les attentats aux livres piégés aux services secrets, ces derniers convoquent quelques journalistes bien intentionnés pour leur livrer des informations inédites sur "La Main Rouge".

Avez vous compris?


 

3 commenti:

  1. E' vero, l'america è sulla soglie di una delle più grandi catastrofi economiche dopo la crisi del '29, e allora che cosa c'è di meglio di una bella guerra per risollevare la situazione? E' sempre stato così da che mondo è mondo, questo ovviamente però non da adito a giustificazioni. Però non c'è la dobbiamo prendere con l'America ma solo con l'amministrazione bush e con Bush jr stesso che è veramente un idiota e solo perchè aveva Stanlio contro (se ci pensi un pò ci assomigliava) e perchè è un bacchettone e gli americani sono "finti_politically correct" bacchettoni che si è ristabilito nella stanza ovale.Se non ci fossero stati gli stati uniti avremmo ancora avuto il signore con i baffetti che ci diceva:" tu dentro il forno, tu prendi questa medicina (lipobay della bayer) e non rompere le palle". Io in America ci vado spesso anche per lavoro e ti assicuro che nonstante le sue mille contraddizioni è un grande paese. E lo sai perchè? Perchè sono tutte le culture mondiali che lo popolano, quindi c'è il meglio e del peggio di tutto.Poi sinceramente, secondo me, e veramente fanatpolitica Bush che chiama Bin Laden, non c'è lo faccio così sagace. E' vero che saddam era uomo americano perchè serviva contro l'iran, ma all'epoca non c'era certo quel Cogl...e di Bush.

    Ciao e a rileggerci...

    RispondiElimina
  2. Non so se hai visto l'articolo di Paniscus su Nencini e la Fallaci:



    http://paniscus.splinder.com



    A presto



    Miguel Martinez

    RispondiElimina
  3. Sul fatto che avremmo ancora avuto Hitler, senza gli Stati Uniti, permettetemi di dissentire.



    Hitler ha dichiarato guerra agli Stati Uniti, in relazione al conflitto tra gli USA e il Giappone per il controllo dell'Oceano Pacifico.



    E Hitler è morto assediato a Berlino dai russi, non dagli americani.



    Che poi i russi abbiano vinto anche grazie a massicci aiuti economici da parte degli Stati Uniti è vero, ma è cosa abbastanza diversa da quello che dicevi tu.



    Altri "dittatori" (per usare un concetto discutibile ma di moda di questi tempi) che non hanno mossa guerra agli Stati Uniti, come Franco e Stalin, sono invece morti nel loro letto.



    Miguel Martinez

    RispondiElimina