venerdì 8 giugno 2007

Armi di distruzione di massa




clicca per ingrandire


Arsenale bloccato il 7 giugno 2007 all'aereoporto di Catania: da sinistra: tubetto di crema solare, mattonella di pasta di mandorle, pasta di mandorle al pistacchio, barattolo di caponata, altro panetto di pasta di mandorle, lacca spray per capelli, bottiglietta di acqua minerale.

Il salvataggio è dovuto al fatto di aver avuto tempo a disposizione prima del decollo per Peretola, in modo da: infilare gli esplosivi nello zainetto portatile, uscire dal check point, cartellinare lo zainetto e spedirlo in compagnia delle grandi maletas e degli enormi bagagli di due turisti nordeuropei. Piccolo fedele zainetto compagno di tante discese sulle piste di val Badia e val di Fassa, di Avoriaz e Val d'Isère, Chamonix e Marmolada,  Tignes e les Deux Alpes, Abetone e Corno alle Scale e, perché no, la Burraia e la foresta di Campigna. Anche la bottiglietta d'acqua mi hai riportato. Non avevamo latte, dato che i nostri due pargoli si aggirano ormai intorno ai quaranta.

Viva la Comunità Europea e la sua provvidenziale lungimiranza: Negroponte è effettivamente in grado - con i suoi brokers disseminati per l'universo mondo, di far saltare un aereo con un colpo di tosse. E grazie anche a Frau Merkel che batte le mani a Mister Cespuglio venuto in questi giorni a piazzar missili e sistemi d'arma in Polonia, Romania, Bulgaria, Cekia e Slovacchia, perché - ormai è risaputo - l'Iran sta per sganciare la sua atomica su noi poveri, onesti, buoni cristiani occidentali, così democratici.

 Preghiamo fratelli e ringraziamo madama Europa: tutte le bottiglie di birra e acqua e thè alla pesca, tutti gli shampi e le bottigliette dei  profumi e i barattoli delle specialità locali che si trovano oltre il check point...portano la scritta: "disinnescato".  La Formula Uno ha ottenuto di farla mettere, la scritta, anche sulle Marlboro.  Anche il crimen sollecitationis è garantito dal segreto di Stato vaticano. 


Pace in terra agli uomini di buona voluttà.

Nessun commento:

Posta un commento