martedì 24 febbraio 2009

Pensando a Galileo (II)

 La cometa LULIN


al telescopio  UAI



Venerdi’ 27 febbraio con il telescopio remoto UAI (#4 della rete skylive, (http://telescopioremoto.uai.it) andremo all’ esplorazione della cometa Lulin (C/2007 N3), l’oggetto che in questo periodo sta dando spettacolo ed e' oggetto di osservazioni e studi da parte di numerosi astrofili e astronomi nel mondo.


Cometa Lulin e non solo, andremo infatti anche alla ricerca delle altre comete che stanno solcando il cielo in queste settimane (http://comete.uai.it/page2.html).


La serata si svolgera' dalle 21:30 alle 23:00 con commento audio da parte di esperti della Sezione Comete-UAI.



Le immagini che verranno scattate dallo staff di Skylive saranno gratuitamente scaricabili sul vostro PC.


Il collegamento è, come sempre su Skylive, gratuito. Chiedere la password gratuita (che varrà per sempre) sul sito www.skylive.it e quindi fare il download del programma Skylive-NG che con due semplici click si installerà automaticamente sul vostro PC.


Non tardate a collegarvi: saranno connessi fino a 1000 utenti contemporanei, prendete un posto in prima fila!





La cometa Lulin fotografata da Rolando Ligustri, Sezione Comete-UAI




Ricordiamo come Skylive ospiti a Pedara, sulle pendici dell’ Etna, 4 telescopi remoti, tra cui il telescopio remoto UAI, e altri due tele remoti in Australia. Il collegamento e il download delle immagini è completamente gratuito per tutti gli astrofili che richiedano la password personale (www.skylive.it ). Un piccolo abbonamento (18 euro/mese o 150 euro/anno), abilita l’utente al controllo completo, in piena autonomia e senza limite di orario, in modo condiviso, di tutti i telescopi italiani e australiani.



Forti sconti per i soci UAI e per i docenti delle Scuole.


Giorgio Bianciardi


La sezione comete UAI


Nessun commento:

Posta un commento