martedì 16 aprile 2013

La nostra terra meravigliosa



Al forte di Bard e' in corso una mostra di Arthus Bertrand http://it.wikipedia.org/wiki/Yann_Arthus-Bertrand; chi e'?!?! e' un fotografo, reporter, che ha vissuto in Africa, ha 67 anni, fa fotografie dall'alto, volando in mongolfiera ed in aereo; la mostra ha 100 foto 50x70, e quattro filmati, 3 di uuna ventina di minuti, uno di un'ora e trenta, che documenta la nostra terra meravigliosa, ma e' anche una denuncia del poco che facciamo per conservarla e del tanto che facciamo per distruggerla; Bertrand ha un sito, dove si possono scaricare gratuitamente le sue foto http://www.yannarthusbertrand.org/, e su you tube c'e' il filmato piu' importante visibile a Bard, questo:
 
 
Dura un'ora e mezza, si puo' vedere anche un po' per volta, ma credo che se incominciate a guardare, sia per la bellezza che per la crudezza, non vi staccate fino alla fine, ed e' importante vederlo fino alla fine, per il messaggio che trasmette.
Se lo condividete, fatelo girare, ne vale la pena! Di solito non faccio girare a tutti questo tipo di filmati, ma questo secondo me DEVE essere visto e fatto girare dal maggior numero di persone possibile.
(email Maria Grazia <info@mariagraziaschiapparelli.it>)

Nessun commento:

Posta un commento