lunedì 19 gennaio 2004

E pianto ed inni e...


E pianto ed inni e de le Parche il canto


(Sepolcri, 213)


Uno studio pubblicato a fine ottobre 2003 da un'organizzazione indipendente americana - Project on Defense Alternatives del Commonwealth Institute di Cambridge (Massachussetts) - afferma che la guerra vera e propria, quella che si considera convenzionalmente chiusa il 30 aprile, ha fatto circa 13.000 vittime. Di queste circa 4.000 sono civili. Almeno 40 mila sarebbero stati gli iracheni feriti. Sulle vittime irachene - civili, militari o guerriglieri - non vi sono dati delle autorita' americane, peraltro solerti nel fornire ogni giorno il bilancio dei soldati americani uccisi o feriti.
Ansa 18/01/2004 16:08


terroristi che sbagliano: chi saranno?
''E' stato un attentato suicida'', ha confermato. Secondo il generale Ahmed Ibrahim, capo della polizia irachena, ''l'attentato e' opera di gruppi stranieri, e' contrario all'Islam. Non prendono di mira le forze della coalizione, perche' la maggioranza delle vittime sono iracheni''. ''Se i terroristi - ha aggiunto Ibrahim - credono di far tornare al potere il partito Baath in questo modo si sbagliano''.
Ansa 18/01/2004 16:30


1 commento:

  1. Grazie per l'articolo di Eco! Sono felice che tu abbia pensato a me. Lo leggerò stasera con attenzione, insieme ai tuoi due ultimi post.

    RispondiElimina