venerdì 27 agosto 2004

Understood?


Alla redazione di Diario


Per Deaglio



Enzo Baldoni



Mi sento mezzo morto. Sono morto per metà con Enzo Baldoni. Un pacifista come me, troppo meglio di me, un giornalista non arruolato. Voleva mettere il naso dove non si deve. Gli era già andata bene in Colombia. - Perché non sei tornato indietro con Pino Scaccia? -



Se io fossi Runsfeld mi sentirei sollevato. E scriverei a Bush una lettera più o meno in questi termini:



“Kerry chiede le mie dimissioni come torturatore colto in flagrante. La Cia ha cambiato Direttore ed è per il momento in apnea, la NSA diffida di me perché sono bruciato –o sto per esserlo – Il Congresso mi ha dato 100 uomini e 1 milione di dollari l’anno per fare terrorismo allo scopo di attizzare “paura con odio” contro i terroristi islamici i sanguinari rossi e i pacifisti imbelli. Machiavelli mi spiega che “chi inganna troverà sempre chi si fa ingannare”, Berlusconi dimostra che “chi compra troverà sempre chi si fa comprare”, un certo Alfieri diceva già allora che “la paura governa il mondo”. Questo imbecille di italiano a 50 anni non aveva capito come funziona tutta la baracca. Ilaria Alpi era troppo più giovane ed è più scusata; ma a 50 anni pretendere di nascondersi – lui pacifondaio di merda – sotto l’ombrello della Croce Rossa per entrare nel Sancta Sanctorum del Pentagono facendo le viste di voler semplicemente dare un’occhiata al Sancta Sanctorum della moschea di Najaf! Ogni tanto bisogna che qualcuno muoia per il popolo; oportet ut unus moriatur. Sul suo cadavere in questo momento si stracciano le vesti i nostri amici italiani, imprecando contro “L’Esercito Islamico dell’Iraq”, dando ragione a quanto denuncia il Ku Klux Klan nel suo sito ufficiale: Islam nemico dei cristiani. Anche Carol deve fare i conti con i cristiani iracheni assassinati dai terroristi islamici. Bush, dammi ancora un po’ tempo; non tutto è ancora perso. Con Kerry ce la possiamo ancora giocare, d’altronde lo sai, ci vogliono almeno due legislature per portare a compimento il piano, che non è cosa da poco.


Nel frattempo prendiamoci questa boccata d’ossigeno: i russi piangono e imprecano contro i terroristi ceceni, gli italiani piangono e imprecano contro i terroristi islamici; Murdoch fa vedere agli americani i russi e gli italiani che piangono e imprecano contro i terroristi. Tu pensa a bloccare le foto dei nostri soldati morti ammazzati. Teniamo sempre d’occhio i giornalisti: sono loro la chiave di volta. Poter avvelenare anche la medaglia di bronzo del football olimpico! - Il football vero è quello americano, diciamolo tra noi - E sia ringraziato "l’esercito islamico dell’Iraq" che per un po’ ci terrà tranquilli questi morti di fame di disoccupati freelance. Dovranno tutti diventare freehangs o freehungers. Understood?”


Messaggio da me spedito a Diario. Parafrasando Mao, io che a quell'appuntamento sono più vicino della maggior parte dei blogghisti,, penso che ci sono due tipi di morte: una leggera come una piuma, l'altra pesante come il Monte Bianco. Enzo vive. Understood?

Nessun commento:

Posta un commento