domenica 20 agosto 2006

   


Il sole di Creta.

Da domani. Volo A/R Malpensa-Heraklion, 2 persone, € 524 (acquistato online). Noleggio auto 2 settimane intorno ai 300 euro (da combinare in loco).

Ringrazio M.Fortunato per le indicazioni e le foto trovate nel suo sito. Un simpatico incontro virtuale.

Prenotato online l'albergo per la prima notte a Heraklion (Camera doppia: 40 senza bagno, 67 con bagno).

Sito greco di riferimento: questo.


In Grecia si va sempre volentieri: D'accordo? Tu che leggi sicuramente ci sei stato. Creta richiede praticamente una visita tutta per sé. I miei ricordi di liceo: civiltà minoica, sua fine improvvisa, i soliti assalitori (Achei), i soliti imperialisti (Romani), anche le repubbliche marinare (Venezia), anche la seconda guerra mondiale (nazi)...Tante parole scritte sulle pietre che andremo a leggere, il mare (meglio la parte sud, dicono gli amici),  suvlaki e moussaka di precedenti viaggi...Nessun problema per il cambio (zona euro), contropartita aumento prezzi.  Da Heraklion partiamo verso est o verso ovest? Paola vuol vedere Chania...west.


Piccolo quiz: se l'aereo atterra a Malpensa intorno alle ore 19,30, come raggiungere la stazione centrale di Milano per un treno che ti porti a Firenze, senza farsi 7 ore in sala d'aspetto? (Escluso pernottamento in albergo a Milano).

Possibile che il primo treno utile dopo quello delle 20,16 sia alle 5,30? Oh trenitalia del mio stivale!

C'è una soluzione? Grazie per l'eventuale email (entro 14 gg da oggi).





































































Info Partenza Arrivo Stazione di Cambio Treni Durata Acquista
Stazione Arrivo








1.  

20:00

MI C.LE

MI ROG.
23:40

FI.SMN

FI.RIFR
    ICplus  03:40 Acquistabile On-Line








2.  

20:00

MI C.LE
22:49

FI.SMN
    Eurostar Italia  02:49 Acquistabile On-Line








3.  

20:03

MI ROG.

MI LAMB
22:43

FI C.M
    TrenOK  02:40 Acquistabile On-Line








4.  

20:16

MI ROG.

MI C.LE
23:50

FI.SMN
  FI.RIFR  23:31 ICplus  Regionale  03:34 Acquistabile On-Line








5.  

05:30*

MI C.LE
08:45

FI.SMN
    Eurostar Italia  03:15 Acquistabile On-Line


NB. Ma il sogno liberatorio di Icaro è ancora lontano. Quindi bando alle chiacchiere o mio incauto internauta: scorda gli Achei, scorda le fole; piedi per terra e leggi qui.

Nessun commento:

Posta un commento