giovedì 30 luglio 2009

Camminando nel Parco

Il fosso dei massoni


     


Le mascottes del gruppo (Alessandro, Enrico)


                            

 

breve video (clicca sopra la figura)


E' stato piacevole camminare per 3 ore tra faggi di alto fusto e abeti bianchi in spazi incantati, sempre all'interno di questa grande cattedrale aperta che ha per soffitto il cielo sorretto da un'infinita di faggi altissimi, dritti e ben piantati sulle rocce, a differenza degli abeti bianchi dai piedi (leggi radici) così fragili.


E' stato piacevole conoscere Sergio che conosce i funghi come nessun altro dei fungaioli che io abbia mai incontrato in vita mia. Perché, strada facendo si son trovati anche funghi...


E' stato piacevole ascoltare Giovanni Caselli, l'archeologo, che mi ha ricordato l'importanza di Arezzo per i tedeschi che percorrevano la via Romea: Arezzo era un enclave sassone, con sedi e ritrovi per chi proveniva dalla germania; i vescovi erano di nomina imperiale o quasi, c'è un palazzo ad Arezzo che si chiama...derivando il nome da...

Sarò più preciso col passare dei posts.


E' stato piacevole scambiar notizie e sensazioni con Franca, reduce recente da Washington, sempre "lucida e orientata" anche lungo la lunga salita che ci ha portato dalla Buca delle Fate al passo della Crocina.


E' stato piacevole terminar la camminata al ristorante di Corezzo, in Vallesanta, davanti a due vassoi di ravioli ricotta spinaci burro e salvia e tortelli di patate a sugo di carne.


Le foto su Facebook.


 


 

Nessun commento:

Posta un commento