lunedì 24 settembre 2012

Vai in Palestina, a capodanno

Con Luisa è una esperienza unica.

Associazione per la pace
CONOSCERE NELLA SOLIDARIETA’
vieni anche tu in PALESTINA E ISRAELE
dal 29dicembre 2012 al 6 gennaio 2013
accompagnati da Luisa Morgantini
già Vice Presidente Parlamento Europeo
E’ dal 1988, fin dalla prima Intifadah, che l’Associazione per la Pace organizza viaggi di conoscenza e solidarietà in Palestina e Israele, un “andare e tornare” per contribuire a tenere aperta la strada per la libertà e l’autodeterminazione del popolo palestinese, per una pacifica coesistenza tra i due popoli.
Durante il nostro soggiorno, viaggeremo attraverso i Territori Palestinesi Occupati e Israele, per villaggi, città, campi profughi.
Jaffa, Tel Aviv, Haifa, Ramallah, Hebron, Jenin, Nazareth, Betlemme, Nablus, Gerico e la Valle del Giordano, i villaggi di Bili’in, At Tuwani ed altri e, finalmente, Gerusalemme: luoghi pieni di fascino e storia, ma anche pervasi dal dolore e dall’ingiustizia della illegalità dell’occupazione militare israeliana.
Nel nostro cammino vivremo anche la speranza, la grande umanità e l’instancabilità di uomini e donne palestinesi, israeliani e internazionali, che resistono quotidianamente all’occupazione, rispondendo alla forza militare israeliana con la nonviolenza e battendosi per la fine dell’occupazione ed una pace equa e giusta.
Al ritorno ci troveremo ancora per raccontare ciò di cui saremo stati testimoni ed agiremo per riaffermare il diritto dei palestinesi e di tutte e tutti alla libertà, alla dignità e alla giustizia..
Il costo complessivo del nostro viaggio sarà di 1.200 euro, incluso il biglietto aereo a/r, la camera d’albergo (doppia o supplemento per singola), colazione e cena, oltre a guide e trasporti sul posto.
Le partenze e i ritorni sono da Roma Fiumicino con volo Alitalia con possibilità di connessione da altri aeroporti nazionali.
ISCRIVETEVI SUBITO !
Per info e prenotazioni: lmorgantiniassopace@gmail.com,
tel. 348 3921465 – 333 7630116- 06 86895520 www.assopace.org


Colonel Ann Wright


Breaking the Israeli Naval Blockade by Sailing with Gaza's exports
Wednesday—October 10—7:00 PM
Cross & Crown Lutheran Church
5475 Snyder Ln., Rohnert Park, CA 94928
$10.00 donation: Students, Seniors, and Occupiers $5— No one turned away
Colonel Ann Wright is a former United States Army colonel and a U.S. diplomat who resigned in opposition to the Iraq War; one of three State Department officials to publicly resign in protest of the March 2003 invasion of Iraq. She was on the May 2010 Freedom Flotilla I, attacked by the Israeli military, and was an organizer for the US Boat to Gaza in the 2011 Freedom Flotilla II.
Gaza’s Ark is a new initiative to challenge the illegal and inhumane Israeli blockade of Gaza, the only Mediterranean port closed to shipping. The Canadian Boat to Gaza, in cooperation with internationals in the US, Australia and other countries, will build a boat in Gaza, using existing resources. A crew of internationals and Palestinians will sail it out of Gaza carrying Palestinian products to fulfil trade deals with international buyers. This event is a fund-raiser for Gaza’s Ark — http://gazaark.org/
Sponsored by Project Censored and Media Freedom Foundation in cooperation with SSU Sociology of Social Movements class
Information: peter@projectcensored.org, 707-874-2695

Nessun commento:

Posta un commento