"Quello in corso a Gaza è un massacro, non un bombardamento; è un crimine di guerra e ancora una volta nessuno lo dice”.
Questo disperato appello del parroco di Gaza è stato raccolto da Pax Christi.
E Hitler, giù al'inferno, ride.
Riccardo Orioles
E la dichiarazione di Khalid Mish'al all'indomani della vittoria elettorale a Gaza (gennaio 2006):
Il nostro messaggio agli israeliani è questo: noi non vi combattiamo perché appartenete a una certa fede o cultura. Gli ebrei hanno vissuto nel mondo musulmano per 13 secoli in pace e armonia; sono per la nostra religione "il popolo del Libro", che hanno un'alleanza con Dio e col suo messaggero Maometto (sia lodato) che deve essere protetta e rispettata. Il nostro conflitto contro di voi non è religioso, ma politico. Non abbiamo problemi con gli ebrei che non ci hanno attaccato, ma solo con quelli che sono arrivati nella nostra terra e si sono imposti con la forza, distruggendo la nostra società e bandendo il nostro popolo.
Noi non riconosceremo mai il diritto di nessun potere di derubare la nostra terra e negare i nostri diritti nazionali. Non riconosceremo mai la legittimità di uno Stato sionista creato sul nostro suolo per espiare i peccati o di qualcun altro, o per risolvere i problemi altrui. Ma se volete accettare i principi di una tregua a lungo termine, noi siamo pronti a negoziarne i termini. Hamas tende una mano di pace a coloro che sono realmente interessati a una pace basata sulla giustizia.
Da Leonardo
Nessun dubbio sul fatto che la risposta di Israele sia spopositata, ma per quanto sia condivisibile l'assunto di Nietzsche per cui non ci sono fatti, solamente interpretazioni, è assurdo affermare che ebrei e musulmani hanno vissuto pacificamente per tredici secoli.
RispondiEliminaniente di paragonabile a quanto avvenuto in Europa, ma la dhimmitudine mon era proprio uguaglianza......
Non si tratta di "risposta" spropositata, ma di politica sbagliata. La politica Di USA, ISRAELE, EUROPA. E chi sbaglia paga. Pagheremo tutto, pagheremo tutti. Siamo solo alle prime rate.
RispondiEliminaE vorrei che fosse un mio nightmare.
Buon 2009.