giovedì 29 aprile 2010

E la storia va

Mario Riccio sarà ospite della Festa dell'Inquietudine (Finale Ligure SV 14-16 maggio).
In tale occasione a Mario Riccio sarà consegnata la Tessera di Socio Onorario del Circolo degli Inquieti e un'opera in vetro di Altare appositamente ideata per l'Inquietus Celebration. Inquietus Celebration si articola in incontri con personalità di un ambito specifico ogni anno diverso. L'ambito del 2010 è "scienza". L'evento è stato ideato dal Circolo degli Inquieti di Savona per concorrere, con la manifestazione Inquieto dell'Anno, a celebrare e promuovere l'Inquietudine come sinonimo di conoscenza e crescita culturale.
Il medium è l'incontro con personalità affermatesi per vivacità intellettuale e sentimentale; per il desiderio di intraprendere iniziative e avventure nuove, di conoscere modi diversi di essere; per la ricerca da essi perseguita della pienezza di vita, di un sempre più totale possesso dell'essere, di comprensione del proprio destino. Gli elementi di valutazione sono ricercati nell'originalità del loro percorso di vita o di carriera.


Inquietus celebration Venerdì 15 maggio Ore 21.00 Primo Chiostro, S.Caterina, Finalborgo

“Tra la vita e la morte” con Mario Riccio

L’obiettivo di tutti noi è non solo vivere a lungo ma, soprattutto, nelle migliori condizioni possibili. Non solo rifiutiamo l’idea di morire ma, giustamente, quella di vivere in una condizione di precaria salute psico-fisica. In questo la moderna medicina ci aiuta, offrendoci sempre nuove possibilità terapeutiche. Da molte malattie non possiamo ancora guarire tuttavia ne possiamo prolungare la prognosi. La rivoluzione biomedicale ci consente di decidere quale deve essere il nostro limite. Morte naturale e accanimento terapeutico sono ormai termini desueti che non riescono più a definire alcunché.





*****************************************
LiberaUscita
Associazione nazionale laica e apartitica
per il diritto di morire con dignità
via Edgardo Ferrati, 12 - 00154 Roma
tel: 366.4539907 ore 9/12 - 16/18
fax: 06.5127174 ore 0/24
email: info@liberauscita.it
sito web: www.liberauscita.it
gruppo Facebook: LiberaUscita

Nessun commento:

Posta un commento