domenica 31 luglio 2011

Foreste casentinesi: punta Penna
















I generali o geoscuri **



Domenica 31 luglio 2011



 tracking casentinese: Bibbiena, Badia Prataglia, Capanno in macchina. A piedi Capanno, Fangacci, punta la Penna e ritorno dalla Crocina con deviazione non voluta nel bosco, saltellando a dritta e a manca sulle opposte dorsali dell'Archiano...Compagnia costituita da Mario, Sergio, Giovanni, Marinella, Pinuccia, Franco, Urbano.







 Sempre impressionante punta Penna, sospesa con un aggetto di roccia sulla diga di Ridracoli e  tutta la Romagna. Non vista l'aquila padrona di questo pezzo di cielo. L'inizio del pezzo finale verso la punta si apre con un golden gate formato dal grande pino e il superbo faggio. La signora della foto li chiama i generali. "Li abbraccio tutte le volte". Lungo percorso in compagnia dell'archiano, qui ancora non rubesto ma robusto.







 Durata della camminata a piedi: ore 2,45. Consigliata.



** Il faggio a sx e il grande abete a dx. Sullo sfondo la signora che  abbraccia i due "generali" - come li chiama - tutte le volte che ci passa. Io li battezzo  "geoscuri" figli della terra. Si trovano all'inizio del percorso che dai "Fangacci" porta alla Penna: Golden Gate.







Le foto




Nessun commento:

Posta un commento