giovedì 7 luglio 2011

Brioni III

Splende il sole e' giovedi, sono alle Brioni. Le stiamo circumnavigando, perche' Brioni e' un arcipelago di 14 isole.  Ora abbiamo un'idea piu' precisa del luogo dove siamo. Paola ha sfamato il giovane gabbiano fermo a lato del molo da due giorni: arrivato col battello, ha perduto la mamma e non sa ancora padroneggiare le sue gia' grandi ali...La foto al ritorno. A fazana abbiamo trovato Repubbliga di oggi e mi ha sciupato un po' la giornata. Sono indignato col PD queta volta davvero meno L come dice Beppe Grillo.  Da tornarci sopra.  Ora vado a cena.



Aggiornamento: sono a Brioni e sono indignato.



Contro il PD meno L  per il mancato rigore non voluto calciare sull'abolizione delle provincie; 



contro la P4 che ha rifiutato il programma della P2 che prevedeva l'abolizione delle provincie e la riduzione di due terzi dell'attuale numero di deputati e senatori; (si e' limitata alla distruzione della RAI prevista essa pure dall'aretino Licio); contro la maggioranza di parla-mangiamentari che nega l'habeas corpus ( la proprieta' del proprio corpo), regalandone la freschezza alle voglie del gran Kan e segugi, vendendone la vecchiezza alle ottusita' pseudoteologiche della casta vaticana che volteggia fuori dall'orbita del messaggio evangelico dall'anno 313 d.c.(prossimo l'anniversario).



Ma sono alle Brioni, isole calpestate dai dinosauri 400 milioni di anni fa (quando non erano isole), malariche fino alla seconda meta' dell'800, quando un ricco industriale dell'Impero Asburgico ne curo' il risanamento facendole diventare luogo di cura presieduto da un medico qui vissuto all'uopo per 40 anni, meta di vip politici e regnanti, ricchi signori e grandi esperti di polo e di golf ( il piu' grande campo del mondo), interdette ai non vip, poi passate per pochi anni in mano ai disfascisti italiani, zona di guerra sempre interdetta, poi divenute centro di accoglienza di statisti "non allineati", alla Pandit Nehru per intenderci)  oggi finalmente a portata di noi meno vip ma portatori di euro (1 euro contro 7 Kune) che finalmente riposiamo in camere dimensionate belle epoque con terrazze  ampie, solatie, dentro un parco dove volano e stridono i gabbiani, volteggiano uccelli e si arrampicano scoiattoli. 



 A domani.

Nessun commento:

Posta un commento