domenica 24 marzo 2013

Schizzi di merda digitali



Da mesi orde di trolls, di fake, di multinick scrivono con regolarità dai due ai tremila commenti al giorno sul blog. Qualcuno evidentemente li paga per spammare dalla mattina alla sera. Questi schizzi di merda digitali si possono suddividere in alcune grandi categorie. Quella degli "appellanti" per la governabilità per il bene del Paese, del "votaBersani, votaBersani", o del "votaGrasso, votaGrasso" (l'unico procuratore antimafia estimatore di Berlusconi). ...
(post di Beppe Grillo)

Commento di Barbabianca pubblicato sul blog di Grillo:
Se fossi il Cavaliere o il suo stalliere pagherei tanti trolls per attaccare tutti quelli che su questo blog consigliano o chiedono di mettere in grado governo e parlamento di dare in aperitivo agli italiani affamati alcune delle pietanze imbandite sulla tavola dei 5* (20) e su quella del PD-l (8).
 Aggiornamento -
Commenti più votati (dal blog di Beppe Grillo di lunedi 25 marzo):


1 - Io ho sempre votato IDV. Mai PD. E ultimamente M5S. E sono un pragmatico. Le cose si cambiano adesso -da dentro- VOTANDO UNA FIDUCIA “CONDIZIONATA”.

“CONDIZIONATA” significa NON DARE FIDUCIA AL PD MA SOLTANTO A ALCUNE LEGGI ANTICASTA (fino ad oggi impossibili).

Beppe grillo dovrebbe convocare una conferenza stampa e dire: "Appoggiamo provvisoriamente un governo per approvare le leggi sul conflitto d'interesse, i costi della politica, anticorruzione, legge elettorale... e poi a casa tutti".

Ciò darebbe un'immagine agli elettori del M5S (di sinistra e di destra) che il Movimento sta facendo qualcosa. È PRAGMATISMO POLITICO! E questo tipo di strategia raccoglierebbe molti più voti alle prossime elezioni. È una occasione da non perdere. Ma pochi lo capiscono...

Berlusconi HA UNA FIFA TREMENDA e se non si approfitta questa OCCASIONE STORICA potrebbe rivincere le elezioni sempre allo stile “Wanna Marchi”.
Marco V.  24.03.13 13:28|


2 - MA QUALE COMPLOTTISMO! Io ho votato anche alle primarie. Abbiamo la possibilità di cambiare il paese, possiamo convincere la parte migliore del centrosinistra a seguire le nostre proposte aggirando la loro classe dirigente (che anche loro non sopportano più), e tu, per paura di apparire coinvolto in un inciucio, preferisci stare alla finestra ad aspettare un disastroso inciucio PD-PDL per poter dire "avete visto che avevo ragione?", sperando qualche punto in più alla prossima tornata elettorale... e intanto il paese va in malora. CHI POTREBBE FARE E NON FA, DIVENTA COMPLICE. Questo non è coraggio rivoluzionario, questa è VILTÀ.

Iacopo Vettori 24.03.13 13:30|


3 - Caro Grillo io non ci sto, ho condiviso tante delle tue battaglie, ma ultimamente non condivido la tua linea oltranzista ed ho espresso le mie critiche su questo blog, ma essere considerato schizzo di merda a pagamento è veramente ingiusto e mi offende profondamente. Se pensi che gli 8.000.000 milioni di persone che hanno votato il m5s condividano la tua posizione ti stai sbagliando di grosso.Se pensi che in un un movimento ci sia spazio solo per un pensiero allora dai ragione ai tuoi detrattori. Che in un blog ci siano i troll fa parte delle regole del gioco, ma perché non pensi che i troll non siano quelli che ti sostengono in pieno perché non ti vogliono al governo? Penso che stai commettendo gli stessi errori della casta, chiuso in te stesso senza ascoltare gli altri. Io sinceramente mi aspetto delle scuse.

Nessun commento:

Posta un commento