domenica 19 marzo 2006


???????????????????


 Cogitanti mihi saepenumero et memoria vetera repetenti perbeati fuisse, Quinte frater, illi videri solent, qui in optima re publica, quom et honoribus et rerum gestarum gloria florerent, eum vitae cursum tenere potuerunt, ut vel in negotio sine periculo vel in otio cum dignitate esse possent.(bei tempi quelli).
Quam spem cogitationum et consiliorum meorum cum graves communium temporum tum varii nostri casus fefellerunt.  Nam qui locus quietis et tranquillitatis plenissimus fore videbatur, in eo maxumae moles molestiarum et turbulentissumae tempestates extiterunt. (ma ora siamo nella m.) 
Cicerone, De oratore
Tante volte mi avviene di pensare, o fratello mio che qui leggi:
Cosa avrà in testa un ministro dell'Italia che appoggia le stragi quotidiane degli iracheni, gli omicidi mirati quotidiani degli israeliani, che assiste impassibile ai mi-li-o-ni di morti per fame e malattie in Africa, che difende il diritto di ovuli e spermatozoi a generare all'infinito e senza controllo mi-li-o-ni e mi-li-o-ni di esseri che non avranno mai la possibilità di diventare umani, che accudisce un Parlamento che ha liquidato la Costituzione antifascista e ha fatto posto a fascisti, postfascisti e neonazisti insieme a mafia e malaffare...che cosa avrà in testa quando a "radio anch'io" proclama che «La legislazione nazista e le idee di Hitler in Europa stanno riemergendo, per esempio in Olanda, attraverso l'eutanasia e il dibattito su come si possono uccidere i bambini affetti da patologie..."?
Tante volte mi avviene di pensare, o fratello mio che qui leggi:
Cosa avrà in testa la seconda carica dello Stato quando assiste tutti i giorni all'"opzione Salvador" rimessa in atto dagli americani con la costituzione degli squadroni della morte che ripuliscono con diligente accuratezza e matematica precisione tutti i possibili testimoni  delle nefandezze compiute dai loro eserciti in guerra sui fronti medioorientali, quando vota l'assoggettamento dei servizi segreti italiani a quelli israeliani, che cosa avrà in testa quando dichiara che le violenze di Milano dimostrano che l’Unione sta dalla parte del terrorismo? Che  «Antonio Di Pietro è una vergogna per la magistratura e per la politica»?

Nessun commento:

Posta un commento