lunedì 11 dicembre 2006

Ci guardano dal cielo



Cile: Morto l'ex dittatore Augusto Pinochet



Augusto Pinochet è morto. Lo rende noto una nota dell'ospedale militare. Il 91enne ex dittatore cileno era stato ricoverato domenica scorsa nell'ospedale militare di Santiago dopo un infarto. Era stato sottoposto a un intervento di angioplastica e, poco dopo, aveva ricevuto l'estrema unzione.


«Al generale Augusto Pinochet Ugarte e alla sua distinta sposa, Signora Lucia Hiriarde Pinochet, in occasione delle loro nozze d'oro matrimoniali e come pegno di abbondanti grazie divine con grande piacere impartisco, così come ai loro figli e nipoti, una benedizione apostolica speciale. Giovanni Paolo II.» 18 febbraio 1993: la privatissima ricorrenza delle sue nozze d’oro viene allietata da due lettere autografe in spagnolo che portano in calce le firme di papa Wojtyla e del segretario di Stato Angelo Sodano.


Visti dalla terra 


Noi Madri ci siamo incontrate con Lei in tre occasioni, ma Lei non ha impedito i massacri, non ha alzato la voce in difesa delle nostre migliaia di figli durante quegli anni di terrore.

Adesso non abbiamo più dubbi su da quale parte sta Lei, ma sappia che malgrado il suo potere immenso, non potrà arrivare nè a Dio nè a Gesù

Molti dei nostri figli si sono ispirati a Gesù nel loro impegno per il popolo.

Noi Membri dell'Associazione delle Madri di Plaza de Mayo, attraverso una preghiera immensa che arriverà al mondo, chiediamo a Dio che non perdoni Lei, Sig. Giovanni Paolo II, perchè Lei denigra la Chiesa del popolo che soffre. Lo facciamo in nome dei milioni di esseri umani che morirono e continuano a morire ad opera degli assassini che Lei difende e sostiene.

DICIAMO: SIGNORE NON PERDONARE GIOVANNI PAOLO II


Associazione Madri di Plaza de Mayo

Hebe Bonafini

Buenos Aires 23 febbraio 1999


qui


Spigolature del giorno


 3:23 PM (3 hours ago)Pacs: Grillini e Bertinotti rispondono al cardinal Trujillo

from Cani Sciolti

"Non ci meraviglia che Alfonso Lopez Trujillo, presidente del Consiglio vaticano per la famiglia, nonche' amico e sostenitore di ogni dittatura fascista argentina, quella di Pinochet compresa, non sia d'accordo sui pacs. Troviamo pero' che persino per uno come Trujillo non si dovrebbero oltrepassare i limiti della decenza oltre che del buon gusto: definire capricci o peggio ancora, 'banale espressione del desiderio', i diritti umani delle persone conviventi significa fare un'operazione moralmente orribile". E' quanto afferma, in una nota, il diessino Franco Grillini, presidente onorario dell'Arcigay.


3:23 PM (3 hours ago)I vescovi dettano l'agenda politica: I Pacs non sono priorità del Paese

from Cani Sciolti

Una nota del Sir (Servizio informazione religiosa della Chiesa) dice:"La Chiesa ha pieno diritto a pronunciarsi su problemi morali".E sottolinea: il problema dei Pacs "non è in cima alle priorità del Paese, invece non ci si cura di ciò che è fondamentale,il sostegno alla famiglia formata da un uomo e una donna". E:"Non è accettabile che,invocando casi limite o situazioni che possono essere tutelate" in altro modo, "si intacchino gli architravi della società"."E'il momento di essere molto fermi sui principi". E non vale l'idea di omologarsi.

Nessun commento:

Posta un commento