mercoledì 8 febbraio 2006


Urcinus Orca e piranha
in Italia fan cuccagna

Le orche si nutrono di...tutto ciò che sia vivo e capiti loro a tiro (che sia vivo non è proprio essenziale)...quindi mangiano pesci (aringhe, salmoni, tonni), uccelli (gabbiani, pinguini), altri mammiferi marini (foche, balene, capodogli). Per ogni preda le orche adottano una strategia di caccia adatta, sia soliaria che di branco. Nel caso in cui la caccia richieda l'intervento del branco intero, si puo notare una elevata coordinazione tra gli animali, ottenuta grazie ad un sistema di comunicazione molto sviluppato basato su fischi, squittii e click.

Berlusconi's serial misuse of the political system ranges from the parochial to the constitutional. He overhauled the planning system to cover up the environmental damage his gargantuan villa had inflicted on the Sardinian coastline. And six months before the April poll he introduced a wide-ranging series of electoral reforms. These would have the effect of denying the opposition an outright victory as well as returning Italy to the worst years of PR instability.
Yet he has always been more than just prime minister. In addition to holding executive power, he is a publisher, newspaper proprietor, football magnate, property developer, advertiser and, above all, television mogul.
Schierando la sua sostanziale maggioranza in parlamento, nel 2003 egli ha modificato la legge per dare immunità legali ai rappresentanti del governo, primo fra tutti il primo Ministro,. Più recentemente ha tentato di intimorire le autorità inquirenti con un attacco all’indipendenza dei giudici. Il Presidente Ciampi, normalmente accomodante, ha definito la legge “chiaramente anticostituzionale”.
Abusi in serie di Berlusconi dell’ordinamento del sistema politico dall’ambito più ristretto a quello costituzionale: ha aggiustato la legislazione urbanistica per insabbiare il danno ambientale che la sua gigantesca villa ha provocato alle coste della Sardegna. E sei mesi prima delle elezioni di aprile ha introdotto una serie di riforme elettorali su larga scala. Questo per impedire all’opposizione una autentica vittoria riportando così l’Italia ai peggiori anni dell’instabilità della Prima Repubblica.
Ancora egli è sempre stato più che un vero e proprio primo ministro. Oltre ad avere il potere esecutivo, è editore, proprietario di giornali, magnate del calcio, distributore di films, pubblicitario e, soprattutto mogul televisivo.
Despite all the sweet talk before 2001 of divesting himself of conflicting interests, Berlusconi has tightened his control over the Italian media. Satirists have been driven off the airwaves, while his 90% control of television channels eliminates any pretence of political balance. In one 15-day period last month, Berlusconi enjoyed three hours and 16 minutes of airtime compared with his rival Romano Prodi's eight minutes.
A dispetto di ogni bella promessa da lui fatta prima del 2001 di por fine al conflitto di interessi, B. ha acuito il controllo sui media italiani. I comici sono stati buttati fuori dalle trasmissioni televisive, mentre il suo controllo al 90% dei canali TV gli permette di eliminare ogni finzione di equilibrio politico. Il mese scorso, nell’arco di 15 giorni, B. ha avuto una presenza televisiva di 3 ore e 16 minuti contro gli 8 minuti di Romano Prodi.


piranha
Alimentazione
Esclusivamente cibo vivo, anche pesci. Molte dicerie e leggende descrivono questi pesci come esseri infidi e terribili. Tutte queste specie sono in realtà potenzialmente pericolose. Occorre grande attenzione e prudenza.

Umberto Eco l'altra sera da Fazio: il passo del gambero dell'Italia. E' un gambero che torna indietro e vuol trascinare con sé l'Europa, come Mussolini che insegnò la via del fascismo a Ungheria, Germania, Spagna...L'Italia si presenta al mondo col suo ultimo modello.
Il Guardian in un articolo del 6 febbraio afferma che le elezioni del prossimo aprile interessano i democratici di tutto il mondo, allo stesso pari delle passate elezioni americane: anche il Guardian mette in "guardian" contro la forza trascinatrice del modello Urcinus silvius che "libito fe' licito in sua legge".


La mia speranza sono aringhe salmoni tonni gabbiani pinguini foche balene capidogli ancora in vita: tocca a loro respingere l'Hurcinus orca che punta direttamente su di loro. Sono quelli che hanno dato il voto all'Hurcus senza aver prima dato un'occhiata ai suoi menù. Come quei magnati ebrei che sovvenzionarono i primi passi di Adolfo.
A tutti noi defenderci dai piranha che si sono inseriti a frotte nella scia larga dell'orca.
Questo post mi è frullato e rifrullato per la testa dopo la passeggiata fatta domenica sul lungarno delle cascine con Giulio, l'amico economista, voto a Berlusca, simpatia a Orina fallace, il quale mi ha messo davanti con parole semplici e comprensive l'abbuffata dell'Orca e l'appetito incontenibile dei piranha.
Non voterà più l'orco, ma si deciderà ad assaggiare la mortadella bolognese, pur turandosi il naso e mettendosi il paraocchi per non vedersi  accanto bertinotto erremoscio, quell'altro verderamarro comesichiama...
Anche perché il Sole 24 Ore è d'accordo con lui. Io mi sono timidamente dichiarato più in difficoltà per Dalema e Violante che non per pecoraro scanio. Ma come allora, da prode, starò con Prodi.


Forza, italiani: non mi rimane che sperare in voi.

1 commento:

  1. Beh, la villa in Sardegna di Berlusconi è sorta in una sterpaglia obbrobriosa, forse è stato un recupero ambientale, chissà? Le società di B. hanno in mano gran parte dell'editoria periodica, non si può obiettare. Ma l'ha mai letta? E i quotidiani? Io conto solo Libero e IL Giornale di impostazione filogovernativa. Dall'altra parta abbiamo: La Repubblica, L'Unità, Il Manifesto, La Stampa, Il Corriere della Sera ecc.

    Ma qui si ragiona sempre per luoghi comuni?



    Saluti,

    RispondiElimina