domenica 29 febbraio 2004

Fr...




Fra Dolcino


cardinali a piedi nudi


«togliere l’8 per mille alla Chiesa, rimetterli a piedi nudi e dar loro la possibilità di fare i francescani. Finalmente si salverà la religione».



3 commenti:

  1. E così abbiamo oggi un novello Fra' Dolcino, seminatore di discordie, in camicia verde? Mi pare però che nell'odierno manchi l'idea della comunanza dei beni... O sbaglio?

    RispondiElimina
  2. E' il matto della ilarotragedia italiana che, come Fregoli, entra in scena con i panni di Dolcino. Ha il merito di far sorridere Barbabianca che contempla divertito le reazioni sugli attori in palcoscenico: Fini, Rutelli, Veltroni...tutti costretti all'ossequio formale al vitello d'oro racchiuso nel tabernacolo dello IOR.
    Mentre i massmediatici canonici del coro intonano il Miserere eius, deus.

    RispondiElimina
  3. E' il matto della ilarotragedia italiana che, come Fregoli, entra in scena - questa volta - con i panni di Dolcino. Ha il merito di far sorridere Barbabianca che contempla divertito le reazioni degli attori in palcoscenico: Fini, Rutelli, Veltroni...tutti costretti all'ossequio formale al vitello d'oro racchiuso nel tabernacolo dello IOR. Mentre i massmediatici canonici del coro intonano il Miserere eius, deus.
    Re Berlusca, dietro le quinte, impreca ed esce in tutta fretta sulla scena vestito da Ancellotti.
    Emilia Osiris inciampa sulla grande scalinata di R4.

    RispondiElimina