mercoledì 2 giugno 2004

Se questa è vita


A soci e simpatizzanti.
Inoltro la notizia dell'ennesima tragedia di una figlia che non ha resistito di fronte alle torture cui la madre è da tempo sottoposta. Possiamo immaginarci quali e quanti drammi, sofferenze e sensi di colpa nasconde questa semplice notizia. Ma ciò non interessa i predicatori della "vita" ad ogni costo. Almeno fino a quando la coscienza civile di questo popolo lo consentirà.


Giampietro Sestini 


 
Stacca respiratore e uccide madre - Figlia ha tentato suicidio
Ha spento il respiratore che teneva in vita artificialmente l'anziana madre poi ha tentato di uccidersi con un'overdose di medicine.


E' successo a Cavarzere (Venezia): Olga Pivaro, 76 anni, malata da tempo, era tenuta in vita da una macchina. La figlia, Marisa Crocco, 49 anni, avrebbe deciso di staccare la spina alla macchina che teneva in vita la mamma. Poi ha tentato il suicidio. Ora è piantonata in ospedale.


La 49enne avrebbe ingerito una gran quantità di medicinali ma è stata salvata e ricoverata in ospedale ad Adria (Rovigo). I carabinieri stanno indagando sui particolari della tragedia. Intanto la donna, in stato di arresto per omicidio volontario, è piantonata.


"Non ce la facevo più, l'ho dovuto fare" ha ripetuto più volte ai carabinieri. Ad accorgersi della tragedia è stata la nipote della vittima che, rientrata in casa, ha trovato la nonna morta e ha quindi chiamato il 118. Il personale sanitario, arrivato nella casa, si è subito reso conto che l'anziana non era morta per cause naturali e ha quindi avvisato i carabinieri. La figlia della vittima era in forte stato confusionale e depressivo.


 

2 commenti:

  1. piena solidarietà a quella brava figliola. nessun rimorso.


    ho 85 anni, sono in ottime condizioni fisiche , le mie facoltà mentale eccellenti, come posso garantire l'incoluminità a mia figlia, chiedendo oggi a lei , un ugual comportamenta nell'eventualità che dovessi trovarmi in un analoga situazione?


    aiutate coloro che non vogliono soffrire, ma sopratutto non vogliono far soffrire.

    RispondiElimina
  2. Grazie del messaggio. Tutti noi vogliamo vivere e morir bene. In effetti la nostra bigotta società sembra far di tutto per ostacolare le due esigenze primarie della grande avventura della vita.





    Dai un'occhiata al sito Libera Uscita dove si parla del testamento biologico. Tanti tanti auguri di lunga vita. Un abbraccio.





    per il testamento biologico vedi qui





    http://www.liberauscita.it/archivio/testamento.htm

    RispondiElimina