martedì 9 gennaio 2007

Ma quanta fatica



LiberaUscita


Associazione nazionale per la legalizzazione del testamento biologico


e la depenalizzazione dell’eutanasia


Sede: via Genova 24, 00184 Roma


Tel. 0647823807 – 0647885980 


Sito web: www.liberauscita.it

 

Email: info@liberauscita.it




Al Presidente della Commissione Sanità


Sen. Ignazio Marino


Senato della Repubblica


 Gentile Presidente,

abbiamo visto domenica scorsa la trasmissione "Elisir" dedicata al testamento biologico e all'eutanasia, andata in onda in prima serata su un canale RAI e pertanto seguita da milioni di spettatori, la maggior parte dei quali non possiede le cognizioni sufficienti per poter distinguere l'eutanasia dall'accanimento terapeutico e dall'omicidio.


In proposito, con sincerità e franchezza desideriamo farle presente che quando ha precisato che nel caso di Welby non si è trattato di eutanasia perché non è stato fatto ricorso alle modalità usate per la soppressione dei condannati a morte (iniezione letale), ebbene ha indirettamente contribuito ad alimentare una campagna di stampa tesa a confondere l'eutanasia, che è tale soltanto se praticata su PERSONA CONSENZIENTE e per MOTIVI GRAVI ED ECCEZIONALI, con l'uccisione di persona non consenziente.


Sappiamo che Lei non si stanca di ripetere in ogni occasione di essere contrario all'eutanasia, e certamente rispettiamo questa Sua posizione. Ci rifiutiamo però di credere che abbia deliberatamente voluto alimentare la confusione che viene artatamente alimentata su questa materia.


Con l'occasione mi permetto di rinnovarLe a nome della nostra associazione nazionale - che come lei già sa ha elaborato una proposta di legge sul testamento biologico presentata alla Camera nella scorsa legislatura ed ora ripresentata in Senato dal Suo collega e compagno di partito, senatore Giorgio Benvenuto - la richiesta di essere ricevuti per esprimere le nostre considerazioni in vista della speriamo imminente  discussione dei progetti presentati sulla materia.


Distinti saluti                                             


Giancarlo Fornari


Presidente di LiberaUscita


Roma, 9 gennaio 2007

Nessun commento:

Posta un commento