domenica 25 febbraio 2007

Spigolando sui bloggers


Considero Joe. R. Lansdale un genio e il più grande scrittore contemporaneo.

Lo afferma Gianni Cuperlo.


La cosa mi incuriosisce. E siccome  si tratta di un texano che dà dell'imbecille al conterraneo George Double You provo ad aprire un sito. Un occhiata ai suoi libri.


Questo suo racconto è offerto online. L'ho mandato a Simone perché penso che Lansdale possa piacere più ai giovani che a me.

Io sto leggendo Gesualdo Bufalino, più vicino alla mia generazione. "Diceria dell'untore" è troppo bello per non dedicarci qualcosa di più di una spigolatura. 


Naturalmente me l'ha portato in casa Paola insieme a "Di qua dal faro" di Vincenzo Consolo, perché ci stiamo preparando a una imminente spedizione in Sicilia e allora Verga Pirandello Tomasi di Lampedusa Sciascia, Ragusa e il Commissario Montalbano...insieme alla guida Lonely Planet.

Continua.

1 commento:

  1. Ho messo tra i preferiti Gianni Cuperlo. Mi interessa. Buoni preparativi per la Sicilia, la prossima settimana imposterò per Paola. Orni

    RispondiElimina