lunedì 28 gennaio 2008

Raccolta differenziata

Effetto Napoli




"Questo sacchetto biodegradabile può essere utilizzato per i seguenti rifiuti: frutta, verdura, carne, pesce uova, pane, pasta, riso, fondi di caffè, filtri di thè, camomilla, ecc., foglie, fiori,erba,radici, paglia, segatura, pezzi di legno, tovaglioli, fazzoletti di carta, cotone, pezzetti di lana."


Abbiamo cominciato oggi a separare l'organico dal generico, grazie a Clara, pranzo di domenica, che ce ne ha parlato entusiasta. I cassonetti appositi del Comune sono via via venuti aumentando. Adesso ne abbiamo uno a distanza ragionevole.  Coraggio, Italia.

 NB. Adesso dovremo pensare a: vecchio aspirapolvere, vecchio telefonino, batteria auto, vecchia cinepresa fuoriuso con batterie...

Per ora riposano in cantina.

In effetti non trovi indicazioni chiare sui luoghi adibiti a discarica di metalli, motori elettrici, piccoli elettrodomestici e affini.

Pazienza, Italia.


PS. Tempo fa il comune di Firenze ha inviato a tutte le famiglie, almeno qui all'Isolotto, una confezione di lampade a basso consumo. Perché non inviare una confezione di sacchetti biodegradabili con gli avvertimenti del caso?

La confezione della foto contiene 15 sacchetti. Prezzo, al Penny di Via Palazzo dei diavoli, € 1,45.

Nessun commento:

Posta un commento