mercoledì 14 aprile 2004

Racconti di altri te...

Racconti di altri tempi


Salvato dal figlio di sei anni


Stefano Lana, un fornaio di 43 anni di un piccolo paese delle Marche, ha raccontato di essere stato salvato dal figlio di sei anni dopo che si era rotto una gamba andando a raccogliere legna nei boschi dei monti Sibillini. Il piccolo Emanuel, che aveva voluto a tutti i costi accompagnare il padre, ha percorso  diversi chilometri per andare ad avvertire la mamma e ha personalmente guidato i
soccorsi sul luogo dove si trovava il ferito.


The Times, Gran Bretagna [in inglese]


Questo è un raccontino come ne trovavo nel mio libro di scuola elementare, ai tempi della buonanima che almeno in questo era da apprezzare, salvo il fatto che spesso al posto del babbo c’era il bersagliere pascoliano che abbracciava e adottava la “piccola abissina” da lui resa orfana. Ma l’ultimo particolare l’ho saputo dopo. Oggi – mutatis mutandis – è altrettanto dura, quasi peggio. Per questo leggo  i giornali quasi solo nei sommari di Internet e attacco i TG dopo i primi minuti, quando è passata la prima tornata di stupri ed assassini.
Aver trovato questa notizia correttamente buonista su un giornale inglese mi fa sorridere. Per essere pubblicati qui da noi, su carta o in Mediaset occorrerebbe una storia dove, quanto meno, un padre rompe una gamba e quanto altro al figlio nel tentativo di violentarlo.
Ma quanto è facile sparlare in questo porco mondo.
Scherzavo. Su con la vita, figlioli.

Nessun commento:

Posta un commento