martedì 6 aprile 2004

Rassegnata Stampa F...

Rassegnata Stampa


Furia degli sciiti.
L'Iraq conosce una delle giornate più cupe dalla fine della guerra: oltre 20 morti e 150 feriti nella città santa di Najaf, sette soldati Usa uccisi a Baghdad e due marines nella regione di Falluja, una moschea distrutta a Baquba, un carabiniere ferito a Nassiriya.
( Giuliano Gallo sul Corriere della Sera)


Calma degli israeliani (e del mondo libero)


"La guerra contro il terrorismo non è finita. Proseguirà ogni giorno e in ogni luogo. E' una battaglia difficile a cui tutti i paesi del mondo libero comprendono di dover prendere parte. Yassin voleva la distruzione dello Stato d'Israele: è un diritto naturale del popolo ebraico, come di ogni altro popolo che ama la vita, colpire chi vuole colpirlo". "comandante" Sharon.
(Barbabianca su "messaggi in bottiglia")



L'incubo.
"Consumatori oppressi dall'incubo fine mese".
"Non si può parlare di consumi citando solo le statistiche e dando i numeri: è un fenomeno sociale e antropologico", dice Giampaolo Fabris, professore di sociologia dei consumi all'università Iulm di Milano, fondatore della società di ricerche Gpf e associati e presidente del comitato scientifico Gpf-Allaxia. Noto per aver classificato in "cluster" i gruppi di consumatori omogenei per stili di vita, valori e comportamenti, oggi riconosce che questo tipo di classificazione non è più attuale e dirige un
progetto di studio sul cambiamento sociale.
[Anna Masera La Stampa - ]


Fiorin fiorello


Fiorello, una tv vincente con allegria mediterranea Anche in tv accade di essere felici. Anche in tv la felicità è un sentimento, uno stato della mente. Anche gli spettatori sanno cos'è felicità non tanto perché ne possiedono il concetto, ma perché a volte ne sperimentano la condizione, soprattutto la conduzione, quella di Fiorello.
[Aldo Grasso Corriere della Sera]


"Dobbiamo distruggere Roma. Quelli che lo faranno stanno
già affilando le loro spade". Il messaggio, che proviene da
una videocassetta, trovata a Cremona, conferma che l'Italia
è un obiettivo dei terroristi islamici.


Liberation (in francese)


Dovremo ricostruire Bagdad.


Il messaggio proviene da una videocassetta, trovata a Washington, il 10 settembre 2001.
(Barbabianca, Messaggi in bottiglia).

Nessun commento:

Posta un commento